Siamo orgogliosi di comunicare che il nostro parco mezzi si arricchisce grazie al recente ingresso di un vaglio mobile.
Con questo nuovo mezzo di vagliatura mobile, PFC 2000 attesta rispetto per l’ambiente e il costante impegno per un’economia circolare e un’ecosostenibilità del pianeta.
La gestione degli inerti: la vagliatura dei rifiuti
Attività di edilizia quali scavi e demolizioni portano ad una fase necessaria di gestione degli inerti, ovvero dello smaltimento di tutto quel materiale (come ad esempio sabbia, ghiaia e pietrisco) che è spesso presente in grosse quantità e che costituisce lo scarto dei lavori.
Ma come procedere per una veloce e, soprattutto, corretta gestione dei rifiuti inerti?
È bene considerare che i rifiuti inerti sono prodotti che possono essere riciclati, impiegati cioè in campo edile all’interno di nuovi processi produttivi.
Ed è proprio quando si è alle prese con questa gestione che entra in gioco il vaglio mobile: il macchinario, infatti, si occupa di vagliare i materiali, dividerli in base alla granulometria e agli spessori così da renderli pronti per un nuovo impiego.
I vantaggi della vagliatura mobile
Il nuovo vaglio mobile sarà molto utile all’interno del nostro impianto in quanto, a differenza di un vaglio fisso, permetterà di spostare la lavorazione dei materiali in base alle esigenze.
L’acquisizione di questa soluzione significa perciò una gestione più fluidae funzionale di smaltimento.
Ma non solo.
Vagliare i materiali rappresenta una prima fase verso la possibilità di dare loro nuova vita, costituendo così un’importante operazione di riciclo dei rifiuti, in un’ottica di minorespreco e di minoreconsumodirisorse ambientali disponibili sul pianeta.
Questo macchinario rappresenta quindi per PFC 2000 Srl una soluzione green ed ecosostenibile nel vasto panorama dell’edilizia ambientale, che dona concretezza ad un aspetto molto importante della nostra filosofia di lavoro: massimo impegno per la tutela dell’ambiente e volontà sempre presente di supportare una filosofia di circular economy.