Quando si affronta un progetto di scavo, scegliere l’azienda giusta è una decisione fondamentale.
Lo scavo costituisce un lavoro complesso, che richiede sia competenze tecniche e attenzione alla sicurezza sia rispetto per l’ambiente.
Scegliere il partner giusto permette di ottenere risultati soddisfacenti e un lavoro che rientra nelle tempistiche richieste.
Quando si affronta un progetto di scavo, scegliere il partner giusto è fondamentale. Si tratta di un’attività complessa che richiede competenze tecniche, attenzione alla sicurezza e rispetto per l’ambiente.
Affidarsi a un’azienda esperta consente di ottenere risultati soddisfacenti, nei tempi previsti e con una gestione efficiente dell’intero processo.
1. Esperienza, competenza e affidabilità
L’esperienza nel settore è un elemento chiave. Le operazioni di scavo sono altamente tecniche e richiedono anni di specializzazione. Un’azienda con un solido background è più preparata ad affrontare le complessità del tuo progetto.
2. Certificazioni e conformità normativa
Un’azienda affidabile deve rispettare tutte le normative di settore (normative di sicurezza sul lavoro e legate allo smaltimento dei rifiuti) e possedere le certificazioni necessarie, anche per quanto riguarda il rispetto per l’ambiente.
3. Attenzione alla sicurezza
Le attività di scavo possono rivelarsi estremamente pericolose. Ecco perché un’azienda che mette al primo posto la sicurezza dei lavoratori e, più in generale, del cantiere, che si compone di un personale formato e competente nel settore e che utilizza le corrette attrezzature è sempre un’ottima scelta.
4. Capacità di gestire i rifiuti
Le attività di scavo, anche se di piccole entità, generano quantità di rifiuti compositi importanti.
Un’azienda che opera in questo settore è importante che li sappia gestire in modo sostenibile.
5. Attrezzature all’avanguardia
Che siano escavatori, pale o altre attrezzature, i macchinari impiegati da un’azienda che opera negli scavi sono fondamentale ausilio alla competenza del personale tecnico.
La loro qualità, dunque, incide in modo sostanziale sull’efficienza e sulla precisione dei lavori.
PFC2000: da anni azienda specializzata
in qualsiasi tipologia di attività di scavo e movimento terra nel Nord Italia.
PFC Srl lavora nel campo dell’edilizia da oltre 30 anni, dedicandosi alle attività di scavo, oltre che di demolizione e bonifica, ai servizi di trasporto, smaltimento e riciclo di rifiuti non pericolosi e pericolosi.
La squadra di esperti e professionisti dell’azienda vanta esperienza e specializzazione e viene supportato da un parco macchine moderno e all’avanguardia.
Le certificazioni ottenute provano la nostra conoscenza della normativa di settore, anche in campo ambientale e di sicurezza.
Dagli inizi degli anni 2000, la nostra azienda è proprietaria di un impianto di recupero e trattamento dei rifiuti soggetto ad AIA (Autorizzazione integrata Ambientale). Un impianto, questo, che ci permette di svolgere attività complementari allo scavo, quali cernita, recupero e utilizzo dei rifiuti che ne derivano.