Il recupero dei rifiuti provenienti dai cantieri implica la volontà di donare ai rifiuti stessi nuova vita e valore mediante un nuovo utilizzo.
Un processo green, quindi, dato che il riciclo dei rifiuti corrisponde ad un minor inquinamento del pianeta.
La PFC 2000 Srl effettua campagne di recupero di rifiuti sul cantierea Bergamo e a Milano.
La filosofia di recupero di PFC 2000 Srl
La sensibilità e il rispetto per l’ambiente così come le norme sempre più restrittive in materia di smaltimento dei materiali di risulta rendono PFC 2000 Srl da sempre propensa all’adozione di una filosofia di recupero.
Tali operazioni vengono svolte dall’azienda direttamente in cantiere, mediante l’impiego di un impianto mobile autorizzato.
Vantaggi del recupero rifiuti sul cantiere
L’intervento mediante campagne di recupero dei rifiuti in sito implica numerosi vantaggi, i quali non includono esclusivamente l’ecosostenibilità ma anche molteplici aspetti economici, tecnici e operativi:
- riutilizzo dei materiali inerti recuperati: con conseguente riduzione del quantitativo dei rifiuti e abbattimento dei costi di acquisto delle materie prime;
- abbattimento dei costi di smaltimento dei materiali di risulta;
- abbattimento dei costi di trasporto.
La PFC 2000 Srl effettua campagne di recupero e frantumazione rifiuti sia presso i propri cantieri, a seguito di operazioni di demolizione o scavo e movimentazione terra, sia per conto terzi.
Scopri l’eccellenza dei nostri servizi.