Sei un’impresa edile o una realtà industriale e hai bisogno di smaltire i rifiuti generati dalle tue lavorazioni?
Oltre ad offrire un comodo servizio di gestione e intermediazione rifiuti, ci occupiamo di riciclo, lavorazione e vendita inerti. Nel pieno rispetto delle normative vigenti, effettuiamo:
- trattamento dei rifiuti prodotti direttamente dalle nostre attività di scavo e movimento terra oppure di demolizione;
- stoccaggio e recupero del tuo materiale di risulta.
Il nostro impianto di recupero rifiuti
Dagli inizi degli anni 2000 la PFC 2000 Srl è proprietaria, presso la propria sede di Cologno al Serio, in provincia di Bergamo, di un impianto di recupero e trattamento dei rifiuti soggetto ad AIA (Autorizzazione integrata Ambientale).
Nel complesso, l’attività del centro consiste nella cernita, nel recupero e nel riutilizzo di rifiuti edili, provenienti da attività di costruzione, demolizione e scavo, e di rifiuti industriali.
La nostra autorizzazione ci consente il ritiro di diverse tipologie di rifiuti CER.
Scopri l’elenco completo dei CER che possiamo ritirare
Vendita inerti ottenuti dalla lavorazione dei rifiuti
Dalla lavorazione e smistamento di tali rifiuti vengono poi prodotti materiali MPS (Materie Prime Seconde), per il reimpiego in ambito edilizio e stradale in qualità di nuove materie prime. Nello specifico, vengono prodotti e commercializzati inerti riciclati riutilizzabili, ad esempio, per la formazione di rilevati e sottofondi stradali, riempimenti di infrastrutture in rete e sottofondi di strade e piazzali.
Il nostro impianto è punto di conferimento anche per cantieri non gestiti da noi.
Mediante proprio impianto di recupero rifiuti, PFC 2000 Srl si occupa di riciclo, lavorazione e vendita inerti in tutto il Nord Italia.
Contattaci per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno.